http://plumerias.weebly.com/

giovedì 18 novembre 2010

Come si fa a ottenere i semi da fragole?

Come si fa a ottenere i semi da fragole?

 

Semi di fragole sono facilmente separati da frutti maturi inserendoli in un frullatore casa con una tazza di acqua, mescolandolo ad alta velocità per pochi secondi.  (Non troppo lungo, o il seme può essere danneggiato) I semi di buona volontà si depositano sul fondo, e la polpa di frutta e semi immaturi galleggia. Attendere un minuto o giù di lì per i semi di riposare e versare il liquido.I semi possono quindi essere risciacquati o raschiata fuori e lasciato ad asciugare su un tovagliolo di carta.



 

  Fragole

  Le fragole sono forse il frutto più ideale per il giardino di casa o per una scala di impianto di piccole dimensioni. Sono facili da coltivare, relativamente indenni da organismi nocivi, e richiedono poco spazio. Venticinque piante dovrebbero fornire bacche sufficiente per una famiglia di quattro persone.


 

Varietà

Assicurati di acquisto certificata, senza impianti di virus. Costano un po 'più che produrre piante sane e di una maggiore resa di frutta. Resistenti e rosso stele-resistente varietà Verticillium sono consigliabili, specialmente dove lo spazio giardino ed altre Verticillium limitato le piante sensibili sono stati coltivati. varietà di fragola raccomandati includono:
  • Earlidawn, Catskill, Raritan
  • Mezza stagione - Surecrop, Redcheif, Midway
  • Late - Guardian, Fletcher, Sparkle
  •  
  •  

Preparazione del terreno

  Fragole crescerà in quasi ogni tipo di terreno, ma preferiscono un terriccio sabbioso. I fattori del suolo importanti da considerare sono adeguati di drenaggio delle acque e abbondante materia organica.  Suolo deve essere ben coltivati e privi di infestanti perenni. Al momento della piantagione, il terreno deve essere sciolto e polverizzato a una profondità di otto pollici e tenuti allentati per permettere ai corridori di mettere radici. Per evitare problemi con verticillosi, non pianta di fragole in cui patate, pomodori, peperoni, melanzane, fragole o lamponi sono cresciuti entro tre anni.

Fertilizzante

Prima di piantare - Una gamma pH del suolo di 5.5 a 7.0 è preferito; 6,0-6,5 è l'ideale. Hanno testato il terreno e seguire le raccomandazioni date. Lime (se necessario) dovrebbe essere applicato prima di piantare e accuratamente miscelato con il suolo. vacca di età o letame di cavallo a due a cinque tonnellate per 100 metri quadrati, o il compost può essere aggiunto al suolo per aumentare la sostanza organica disponibile. Inoltre, il lavoro nel terreno di circa due chili di 10-10-10 (quattro libra 5-10-10, o equivalente) per 100 metri quadrati per aumentare il livello di azoto.
Dopo l'impianto - Applicare uno o due chili di 10-10-10 (o equivalente) per 100 metri quadrati quattro a sei settimane dopo la piantagione e di nuovo alla fine di agosto, a seconda della crescita delle piante.
Fruttificazione anno - Non applicare fertilizzanti primavera di fruttificazione anno di crescita. Azoto troppo i risultati nelle grandi, morbide bacche e vegetativo eccessivo.
  Dopo la ristrutturazione - Subito dopo la ristrutturazione, applicare due chili di 10-10-10 (o equivalente) per 100 metri quadri oltre le righe quando le piante sono asciutte.  applicazione di fertilizzanti per piante bagnate può provocare fitotossicità.

Piantare

Completare la preparazione del sito di impianto è la considerazione più importante alla semina.  Lavoro la centrale al più presto in primavera. Acquisto piante da un vivaio rispettabile. Per evitare problemi di malattia, non il trapianto di un altro campo di fragole.
  Se le vostre piante arrivate in posta aperto immediatamente il pacchetto. ammuffito piante Ritorno al mittente. Le piante possono assumere condizioni abbastanza secche senza diventare danneggiati. Se non è possibile piantare immediatamente, avvolgere le piante in tovaglioli di carta umidi, metterli in un sacchetto di plastica e conservare il sacchetto in frigorifero fino al momento di piantare.Pianta non appena il suolo può essere studiata molto bene in primavera.
Ci sono diversi sistemi per piantare le fragole. Il più comune è il sistema fila arruffati in cui set sono madre piante 18-24 pollici a parte nelle righe che sono-a-quattro-e-un-metà piedi e tre dall'altra. piante Figlia, o corridori, sono autorizzati a radice qualsiasi punto all'interno della riga. Nel sistema fila distanziati, le piante madri sono 12 a 15 pollici a parte, e le piante corridore è consentito di fissare a-to-seven-inch distanze cinque. Altri sistemi includono singoli e doppi siepi e dei sistemi di collina.
Impostare la pianta alla giusta profondità nel suolo: solo la punta della corona dovrebbe essere esposto.  Ora, la diffusione e impostare le radici verticalmente nel terreno. Comprimere il terreno con fermezza attorno alle radici. È essenziale disporre di tutte le parti della radice in contatto con il terreno. impianti di acqua subito dopo la piantagione.
  Se non c'è una buona piovosità, avrete bisogno di impianti di acqua a fondo almeno due volte a settimana.

Irrigazione

  Dopo che le piante sono indicate, nel corso del periodo di germoglio sviluppo del frutto in autunno, durante la produzione, e dopo la ristrutturazione, l'acqua extra può essere necessario. In generale, un pollice di acqua a settimana, fornita da precipitazioni normali o waterings supplementare, è raccomandato.

Weed Control

L'aspetto più importante della cultura fragola è il controllo delle infestanti. Proper site preparation will help control troublesome perennial weeds. La corretta preparazione del sito aiuterà a controllare le erbe infestanti perenni fastidiosi. Dopo le piante diventano stabilito, la coltivazione può iniziare. coltivazione Shallow più vicino alle piante il più possibile, in combinazione con zappatura mano, è la pratica raccomandata. Per dare alla piante di fragola crescita il massimo vantaggio, erbacce dovrebbe essere rimosso non appena compaiono. Il controllo delle infestanti deve essere praticato fino a quando si arresta la crescita in autunno.
In aggiunta al controllo delle infestanti e di irrigazione, i fiori devono essere eliminati da cui le piante di recente. Se la frutta è permesso di modulo a nuovi impianti, queste piante non faranno la massima crescita.

Mulching

  Dopo una crescita si è fermata in autunno, applicare almeno un pollice a tre strati di paglia, fieno di palude, aghi di pino, erba sudanese o altro materiale idoneo oltre le cime delle piante. Segatura e foglie Evitare perché pack troppo stretta e soffocare le piante.  Annaffiare la pacciamatura leggermente aiuterà risolvere e ridurre la perdita di vento.
  Mulching aiuta a proteggere le piante durante inverni rigidi, la crescita ritardi in primavera (per la protezione contro le gelate), aiuta a conservare l'umidità, e contribuisce con l'erbaccia control.Apply un strame quando la temperatura scende a circa 20 gradi per diversi giorni in una riga o più volte in una settimana. La regola generale è quella di pacciame dopo che il terreno è ghiacciato a una profondità di mezzo pollice.
Non applicare pacciame dopo diversi giornate calde e soleggiate.  Se pacciame durante la stagione calda, le piante possono cominciare a crescere nuovamente. Poi le piante possono essere seriamente danneggiati quando il tempo diventa freddo.
  Rimuovere la pacciamatura in primavera, non appena una nuova crescita foglia comincia a ingiallire (per mancanza di luce solare), ma non prima che ci sia ancora il pericolo di temperature che si tuffa in 20's. Parte il pacciame sopra la parte superiore della riga, spostando la pacciamatura nei vicoli. Invia un sottile strato di pacciamatura sulle piante per proteggere le bacche di sviluppo e di aiuto con la conservazione di umidità.

  Ristrutturazione

Se un letto fragola è privo di erba, malattie o problemi di insetti e ha dato un buon raccolto di frutti di bosco, si dovrebbe considerare la fruttificazione del letto un altro anno. Dopo la raccolta, rimuovere pacciame e falciare il fogliame più vicino al letto il più possibile. Rimuovere e extra piante deboli e le erbacce. Coltivare tra i filari di piante.  Applichi il fertilizzante come sopra indicato. Trattare come un nuovo "letto". Normalmente, piante madri e le piante prima figlia di forma sono mantenute, perché queste sono le piante più produttive.

  Parassiti e malattie

I principali insetti parassiti sono appannato bug pianta, tonchi fragola, spittlebugs, e acari.
  Due malattie comuni spesso presenti nel letto di fragola sono putrefazione della frutta e macchia foglia. Queste malattie sono fastidiosi durante condizioni di umidità, soprattutto dopo le piogge primaverili pesante, o durante lunghi periodi di elevata umidità.

Frutta 

  putrefazione della frutta sono malattie fungine. Ci sono diversi tipi tra cui la muffa grigia (la più diffusa), rosso focato, marciume duro, marciume cuoio, semi di marciume nero e marciume estremità dello stelo.  I loro nomi descrivono il loro aspetto. L'infezione avviene attraverso la germinazione delle spore fungine o da fili diffondendo da frutta già infetti. Di solito il fungo infetta prima la zona frutta adiacente al top bacca causando una luce morbida maculatura bruna. Questa zona decomporsi diventa marrone scuro e fermo. Nelle fasi avanzate grigio, spore fuzzy appaiono sulla zona infetta. Questa è una caratteristica di muffa muffa grigia.
Several cultural practices can help to discourage fruit rot: Molte pratiche culturali possono contribuire a scoraggiare marciume della frutta:
  1.   Luogo pacciamatura, come il fieno, aghi di pino, o di paglia, intorno alle piante per tenere maturazione bacche di fuori della terra dove spesso inizia marcire.
  2.   Impianto in una zona con buona circolazione di aria per aiutare le piante secche fuori dopo le piogge, e prevenire lesioni gelo.
  3. letti fragola sottile da stagione a stagione, una fitta piantagione incoraggia la diffusione del marciume della frutta.
  4.   frutta Pick frequentemente come pratica durante la stagione del raccolto, specialmente se il tempo è caldo e umido.

Leaf Spot

  punto del foglio è un termine dato a diversi disturbi specifici: punto del foglio, bruciatura delle foglie e avvizzimento di foglia.  L'infezione si verifica principalmente durante la caduta. Leaf Spot solito attacco crescita immaturi. o tan aree bluastra appaiono sulla superficie inferiore della foglia, mentre intorno, macchie viola circa 1 / 8 di pollice di diametro superiore appaiono gli superficie fogliare il. Con la malattia dei punti foglia i centri delle macchie diventano grigie. Tuttavia, se bruciare foglia ha infettato la pianta, i punti non cambiano colore e tutte le fasi della crescita delle foglie può essere attaccato. peronospora Foglia cause di grandi dimensioni, macchie irregolari sulle foglie e può anche attaccare il tappo bacche.  Come con marciume della frutta, una buona igiene dovrebbe essere praticato per scoraggiare le malattie punto del foglio. Inoltre, rimuovere e distruggere le piante infette, perché la malattia overwinters di vegetazione infetta e può causare una reinfezione la stagione successiva.

  Malattie del suolo

Ci sono diversi distruttivo terricoli organismi molto che può infettare le piante di fragola attraverso le loro radici.  La corretta scelta dei posti letto di fragole e gestione del territorio aiuta a prevenire problemi con queste malattie. La scelta di varietà resistenti alle malattie (vedi "varietà di fragole per il Massachusetts" disponibile presso il locale ufficio provinciale Cooperative Extension) e le piantine di virus-free piante certificate anche aiutare. Fragole crescerà in una vasta gamma di tipi di suolo, ma preferisce un bene- drenato terriccio sabbioso. Scegliere sempre una zona con pieno sole così piante si asciughino dopo le piogge, e hanno il vantaggio di ottimali condizioni di crescita.
Black root: vegetali riduce il vigore, con conseguente diminuzione di produzione corridore.  piccole radici sono le prime e sono uccisi rapidamente.  macchie scure si verificano sui più grandi radici che alla fine diventano nere.Non si sa per certo che cosa effettivamente causato questo problema. Al momento attuale, nessuna varietà sono resistenti alla radice nera. Utilizzare solo sano, radicate piante bianco per stabilire un letto di fragole.
verticillosi: in primo luogo appare come appassimento ed essiccazione delle foglie di fragola esterno.  Le piante infette spesso appassire del tutto se le condizioni sono particolarmente gravi. I sintomi possono comparire quando anni primi impianti sono corridori impostazione o quando i frutti cominciano a maturare sulle piante cuscinetto. Evitare di piantare nelle zone in cui le patate, peperoni, pomodori, melanzane, lamponi, fragole sono state piantate negli ultimi tre anni.
stele Rosso: piccole radici distrugge e, infine, l'intero apparato radicale delle piante infette. Plants are stunted and wilted. Le piante sono stentata e appassito. radici infette hanno un nucleo rosso, o stele.(Radici sani hanno una stele bianca). piccole radici sono distrutti. Pianta stele-resistente varietà rosse.

Altri problemi

Problema: aprire Blossoms, ma il centro del fiore è marrone o nero. Causa: lesioni Frost gemme fiorali.
Problema: Piccolo, deforme bacche con un sacco di semi (acheni).Causa: bug Maculata lesioni delle piante.
  Problema: mal bacche di forma senza semi (acheni) Causa: impollinazione Poor.

Raccolta

  Durante la "altezza" della stagione gli acini devono essere raccolti ogni giorno -. Fragole non dovrebbe essere lasciato in caldo il sole, ma dovrebbe essere tenuto in un luogo fresco e asciutto, possibilmente refrigerati. frutti di bosco umido non reggono bene e stampo in fretta.

3 commenti:

  1. Ma non ti vergogni a postare questo copincolla tradotto col culo??

    RispondiElimina
  2. Ho ordinato dei semi di fragola nera, circa 1 mese fa li ho piantati, ci sono tante piantine col gambo rosso e le foglie ovali verdi, ho già da anni questa passione e non mi sembrano piantine di fragola puoi postare una foto di piante di un mesetto grazie

    RispondiElimina